Sei un Docente ?

Richiedi subito la tua identità digitale (SPID).
Ti servirà a breve per l’accesso alla Carta del Docente e per spendere i 500 euro per l’aggiornamento professionale.
Potrai acquistare i beni e i servizi previsti dalla legge 107/2015
Clicca qui per richiedere la tua Carta

Microsoft Educational

La nostra azienda è certificata Microsoft AEP. Entra nel Microsoft Education per accedere a risorse e formazione specifiche che ti aiuteranno a fornire al tuo istituto i migliori strumenti e le migliori opportunità.
Clicca qui per il certificato originale

Acer Educational

Perché Acer for Education?
  • Da oltre 30 anni Acer mette la propria esperienza a disposizione del mercato dell’istruzione per soddisfarne le esigenze e favorire la conoscenza attraverso la tecnologia.
  • La linea completa di podotti Acer per l’educazione favorisce l’approccio 1:1 nello studio di tutte le materie, incoraggiando il processo pedagogico in modo semplice ed efficiente. I prodotti Acer sono intuitivi e specificamente studiati per rendere l’apprendimento divertente. La gamma di prodotti per l’educazione include tablet, notebook, ultrabook, desktop, server, monitor e proiettori.
  • Acer fornisce al mondo della scuola una piattaforma semplice e ispirata, con un design elegante per rendere l’apprendimento più entusiasmante.
  • I prodotti per la scuola sono progettati specificamente per stimolare gli studenti a esplorare oltre i confini dell’aula. Inoltre, sono adatti a sostenere l’uso quotidiano in molti ambienti.
  • Acer ritiene che l’esplorazione attraverso la tecnologia è un diritto, non un privilegio. Ecco perché i nostri prodotti hanno prezzi accessibili, e sono affidabili e robusti, al fine di ridurre il costo totale di proprietà (TCO).
  • Ogni esploratore ama il mondo che lo circonda e Acer non fa eccezione. È nostra responsabilità aziendale investire nelle tecnologie verdi da utilizzare nella scuola.
  • La divisione Acer Education è totalmente dedicata ad affrontare le esigenze del mercato dell’educazione, non solo attraverso una gamma di prodotti dedicati, ma anche aiutando i dirigenti scolastici a fare le scelte giuste per la propria organizzazione.
  • Acer sviluppa partnership con terze parti per costruire un ecosistema dell’educazione volto a fornire le soluzioni migliori sul mercato.
L’infrastruttura dell’aula digitale.

L’obiettivo di Acer è quello di fornire alla scuola l’infrastruttura
digitale per attivare nuovi modi di interazione ed esplorazione.
Per apprendimento digitale si intende la creazione di reali ambienti di apprendimento del XXI° secolo che superino le barriere tradizionali, un approccio che coniughi le migliori tecniche di insegnamento tradizionale in classe con gli strumenti e i metodi di apprendimento digitale per rendere più divertente lo studio e migliorare i risultati accademici.

Per creare l’infrastruttura della classe digitale Acer fornisce una suite di prodotti e servizi per il mondo scolastico: dai dispositivi portatili (tablet e notebook) per facilitare l’apprendimento sia in classe che in movimento, alle soluzioni fisse (desktop, monitor, proiettori) progettate per l’insegnamento in aula.

Mobilità a scuola.

Acer offre un ampio portfolio di soluzioni mobile innovative – notebook e tablet – per trasformare l’aula tradizionale in un ambiente di apprendimento dinamico, interattivo e sempre connesso.
Le soluzioni mobile di Acer consentono di accedere facilmente a contenuti e informazioni.
I tablet e i notebook Acer sono facili da usare per insegnanti e studenti, e permettono a tutti di tenere il passo con il mondo high-tech di oggi.
Grazie alla tecnologia, gli insegnanti migliorano l’efficacia delle lezioni e rendono l’apprendimento più interattivo e coinvolgente.

Assistenza e garanzia

Il servizio clienti e l’assistenza di Acer offrono sempre gli standard più elevati.
Acer Service è ben organizzato per completare le riparazioni efficientemente e rapidamente, mentre i call center Acer possono fornire agli utenti tutte le informazioni di cui che hanno bisogno. Tecnici specializzati eseguono le riparazioni con i migliori strumenti sul mercato. Inoltre, ogni centro di riparazione Acer dispone di un team di controllo qualità che esegue test non solo sui prodotti riparati e sulle parti sostituite, ma anche sullo chassis per garantire che la macchina è stata montata correttamente.

Tutti i prodotti Acer sono provvisti di una garanzia standard*. Inoltre, sull’intera gamma di prodotti Acer offre Acer Advantage, un programma di estensione di garanzia che può essere acquistato e assicura un servizio di riparazione prioritario. Per i notebook è anche disponibile una Accidental Damage Insurance, che copre eventuali danni accidentali e imprevisti al prodotto.

Gli insegnanti possono facilmente controllare e interagire con i loro studenti singolarmente, in gruppi, o con l’intera classe. Possono accendere e accedere a tutti i computer in aula, e risparmiare tempo avviando applicazioni o siti Web contemporaneamente su tutti i PC degli studenti, tenere il registro delle presenze e la storia delle attività di ogni studente, verificare che cosa stanno facendo gli studenti e controllare i loro progressi, effettuare test di comprensione o di altro tipo.

L’aula digitale facile da gestire
Progettato  per  favorire  l’interazione  tra  insegnanti  e  studenti,  Acer  Classroom  Manager consente di acquisire le competenze digitali necessarie per competere nel mercato globale di oggi. Acer Classroom Manager ha il potenziale per cambiare drasticamente l’approccio didattico in aula, aiutando gli insegnanti a migliorare l’efficienza dell’insegnamento, grazie alla possibilità di seguire gli studenti direttamente sui propri computer.Il  software  combina  insegnamento  e  apprendimento  multimediale  con  la  gestione  e  il monitoraggio dei PC della classe, ed è anche dotato di un’interfaccia semplice e intuitiva.

Permette agli insegnanti di insegnare anziché gestire i vari dispositivi tecnologici. Ricco di funzionalità, questo software prende in considerazione le esigenze individuali di insegnanti, studenti e personale tecnico. Acer Classroom Manager supporta sia Windows sia Android.

Acer Education Partner

Acer ha creato una specifica certificazione di canale – Acer Education Partner – con l’obiettivo di costruire una rete di rivenditori in grado di soddisfare il mercato dell’istruzione. Gli Acer Education partner agiscono come collegamento tra Acer e il mondo della scuola, per soddisfare le esigenze tecnologiche poiché, indipendentemente dalla tecnologia richiesta, è importante che la soluzione si adatti all’ambiente specifico della scuola.

I partner Acer in grado di fornire un elevato livello di competenza e una conoscenza approfondita dei prodotti Acer e che hanno un centro di formazione nella propria sede, ricevono una certificazione speciale: Acer Education Partner – Solution Centre.

I progetti di Acer for Education : inGenious
inGenious è l’ente di coordinamento europeo per l’insegnamento di scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. È un’iniziativa congiunta lanciata da European Schoolnet e dalla European Roundtable of Industrialists, che mira a rafforzare l’interesse dei giovani europei verso l’educazione e la carriera scientifica. inGenious ha l’obiettivo di aumentare i legami tra lo studiodelle scienze e la carriera, coinvolgendo fino a 1.000 classe in tutta Europa.

Future Classroom Lab
Il Future Classroom Lab a Bruxelles è uno spazio per l’insegnamento e l’apprendimento completamente attrezzato e riconfigurabile progettato da European Schoolnet. Acer è stato uno dei primi vendor ICT a sostenere l’iniziativa di Future Classroom Lab, dotando questo spazio di dispositivi come netbook, tablet, notebook e desktop. Oggi, il Future Classroom Lab sviluppa anche un programma di formazione, seminari e altri eventi per insegnanti, consulenti ICT e policy maker a livello nazionale e regionale.

Grand Coalition for Digital Jobs
La Grand Coalition for Digital Jobs è una partenership che riunisce diversi attori lanciata dalla Commissione europea al fine di affrontare il problema di una carenza prevista di fino a 900.000 professionisti ICT in Europa entro il 2015. Il suo scopo è di aumentare l’offerta complessiva di professionisti qualificati in ambito digitale e far corrispondere la domanda e l’offerta di competenze digitali.
Con  questo  obiettivo  in  mente,  nel  2013  Acer  offre  nei  paesi  UE  fino  a  50  stage,  che consentiranno agli stagisti di toccare tutti gli aspetti del settore ICT. La promessa di Acer è
di avere in ogni paese europeo un programma di stage rivolto alle scuole STEM (dai 12 anni a livello universitario) e avere almeno uno studente per ogni paese (fino a 3-4 a seconda del  paese)  che  partecipi  a  questi  tirocini  e  che  si  avvicini  a  al  mondo  dell’industria  ICT (ingegneria, Marketing, Business, responsabilità sociale, ecc.).

Acer-European Schoolnet Tablet Pilot
Il progetto pilota per i tablet è stato effettuato in 8 paesi europei. Un totale di 400 tablet sono stati distribuiti a insegnanti e alunni. Il progetto ha analizzato l’uso didattico innovativo dei tablet attraverso 244 insegnanti in 62 diverse scuole che hanno ricevuto il dispositivo. Inoltre, cinque classi (150 studenti) hanno ricevuto i tablet per esplorarne l’uso da parte degli allievi.